CONCERTO DI PIANOFORTE - Gabriele Scarpa

fino al 15 Giugno 2023

CONCERTO DI PIANOFORTE - Gabriele Scarpa

Giovedì 15 giugno 2023 alle ore 18

La Rocca di Dozza ospita il concerto del pianista Gabriele Scarpa a cura dell'Associazione Musica & Arte.

Programma:

M. Ravel         Le tombeau de Couperin

F. Chopin        Sonata op. 35 in si bemolle minore

Bio:

Nato il 24 Marzo 2006, giovanissimo mostra particolare interesse verso la musica e inizia gli studi del pianoforte all'età di otto anni. Intraprende il percorso accademico in conservatorio e nel 2018 entra nella classe di Mariangela Ciuffreda. Le sue spiccate capacità musicali gli permettono di entrare nel 2022, prima di terminare gli studi presso il Liceo Scientifico Manfredo Fanti, ai corsi Accademici del Triennio di Pianoforte sotto la guida di Giuseppe Fausto Modugno.

Parallelamente agli studi scolastici si interessa sempre di più a repertori da camera e musica di inizi ‘900, oltre che alla sua carriera solistica sotto la guida di Vsevolod Dvorkin, Mariangela Ciuffreda, Giuseppe Modugno, Paolo Andreoli e Marco Sollini. Recentemente si è distinto vincendo il concorso internazionale IspirAzioni Sonore di Terni.

Ha partecipato nell'ultimo anno a masterclass con Elyane Laussade, Zsuzsanna Csàszàr, Sergio Marengoni, Oleg Poliansky, Gloria Campaner, Pierpaolo Maurizzi, Bruno Canino e Antonio Ballista con repertorio sia solistico che a quattro mani e due pianoforti. Ha tenuto concerti per festival a Modena, Carpi e Bologna.