BEGIN:VCALENDAR VERSION:2.0 PRODID:-//https://fondazionedozza.it///NONSGML kigkonsult.se iCalcreator 2.10.15// METHOD:PUBLISH BEGIN:VEVENT UID:20240329T061906UTC-8779KWMFKK@https://fondazionedozza.it/ DTSTAMP:20240329T061906Z DESCRIPTION:CELEBRO L'ATTIMO\nDa sabato 18 marzo a domenica 7 maggio 2023\n Personale di Wanda Benatti \;curata da \;Letizia Rostagno. \; \nInaugurazione sabato 18 marzo alle ore 16.30 presso il Museo della Rocca di Dozza\nLa mostra presenta una ricca selezione delle opere dell'Artista \, che copre un arco temporale che va dagli anni '90 ad oggi.\nWANDA BENAT TI\nNasce a Bologna\, dove vive ed opera. Diplomata all’Istituto Statale d ’Arte di Bologna (allieva di Pirro Achille Cuniberti)\, prosegue gli studi alla Scuola Superiore di Grafica di Urbino. Saranno determinanti per la s ua formazione l’ambiente urbinate e il contatto con importanti Maestri qua li Pirro Achille Cuniberti e Toti Scialoja che la porteranno ad approfondi re l’amore per il Segno. Torna a Bologna dove frequenta l’Accademia di Bel le Arti e lo Studio Calcografico di Mario Leoni. Segue una lunga collabora zione con lo Studio di Architettura di Glauco Gresleri in parallelo all’at tività pittorica\, segnata da mostre prevalentemente personali. Sarà anche nella Redazione di “Parametro” Rivista internazionale di Architettura e U rbanistica. All’attività pittorica affianca la progettazione ed esecuzione di vetrate artistiche esclusive. Sue vetrate e dipinti si trovano in nume rosi Enti Pubblici\, Ospedali\, Banche e collezioni private a Bologna\, in Italia e all’estero. Hanno scritto di lei: Roberto Vitali\, Glauco Gresle ri\, Giuliano Gresleri\, Romana Loda\, Lorenzo Gresleri (Grelo)\, Carlo Mi lic\, ltalo Medda\, Luca Ginocchio\, Antonio Sanna\, Anna Trebbi\, Sandro Malossini\, Rafael Nunez Oneiros\, Alda Merini\, Letizia Rostagno\, France sca Gualandi. Per ulteriori notizie: www.wandabenatti.com\nEventi collater ali: \;\nSABATO 15 APRILE 2023 ore 16.30\nDipingere non è descrivere. \nNuove vie per la pittura tra Oriente antico e Occidente contemporaneo\nC onversazione con Carlo Monaco e Wanda Benatti\nConcerto a due pianoforti c on musiche di J. Brahms e W. Lutoslawski \;al pianoforte: Mariangela C iuffreda e Giuseppe Fausto Modugno https://fondazionedozza.it/programma-ev enti/eventi-spettacoli-alla-rocca-di-dozza-2/Eventi/425-celebro-l-attimo.h tml DTSTART:20230318T163000Z DTEND:20230507T180000Z LOCATION:Rocca di Dozza (Piazzale Rocca\, 40060 Dozza BO\, Italia) SUMMARY:CELEBRO L'ATTIMO URL:https://fondazionedozza.it/programma-eventi/eventi-spettacoli-alla-rocc a-di-dozza-2/Eventi/425-celebro-l-attimo.html END:VEVENT END:VCALENDAR