LA NUOVA FORMA DELLA LUCE di Gabriele Fiolo

18 Maggio 2024 ore 19:30
fino al 28 Luglio 2024

a Piazzale Rocca, 40060 Dozza BO, Italia

Categorie: Rocca di Dozza

Visite: 845

LA NUOVA FORMA DELLA LUCE di Gabriele Fiolo

Mostra di Gabriele Fiolo

LA NUOVA FORMA DELLA LUCE

Frammenti di rinascita

Dal 18 maggio al 28 luglio 2024

La Rocca di Dozza è lieta di invitarti all'inaugurazione della mostra "LA NUOVA FORMA DELLA LUCE" del fotoreporter Gabriele Fiolo.

"La nuova forma della Luce" è un progetto artistico che nasce in risposta all'alluvione del maggio 2023 che ha colpito la Regione Emilia-Romagna, ed è ideato e realizzato dal fotoreporter Gabriele Fiolo, che ha vissuto in prima persona questa calamità. Attraverso la trasformazione di diapositive distrutte in opere d'arte uniche, il progetto racconta la storia di resilienza e rinascita, un processo di recupero e reinvenzione anche di fronte alle avversità. La mostra che scaturisce da questo progetto, in cui i ricordi, le emozioni e gli anni di lavoro di Gabriele sono andate perduti, si propone non solo di raccontare l'impatto emotivo e sociale che ha avuto su chi ha sofferto in prima persona e su tutta la comunità locale, ma anche di sensibilizzare sul cambiamento climatico, coinvolgere la comunità e promuovere la sostenibilità attraverso il riutilizzo creativo.

Il vernissage si svolgerà sabato 18 maggio 2024 alle ore 19:30 ed è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti (prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0542 678240). Dal 19 maggio al 28 luglio 2024 per visitare la mostra LA NUOVA FORMA DELLA LUCE occorre acquistare il biglietto d'ingresso del museo della Rocca. 


Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle nostre iniziative