"IL SENTIERO DEL VINO" - FESTIVAL NARRATIVO DEL PAESAGGIO (in caso di pioggia sarà annullato)

13 Maggio 2023 ore 9:00
fino al 13 Maggio 2023

a 40060 Dozza BO, Italia

Categorie: Dozza

Visite: 798

"IL SENTIERO DEL VINO" - FESTIVAL NARRATIVO DEL PAESAGGIO (in caso di pioggia sarà annullato)

"Il Sentiero del Vino" - Festival Narrativo del Paesaggio

Sabato 13 maggio 2023 dalle ore 09:00 alle ore 11:00

DESCRIZIONE DELL'EVENTO

Il Sentiero del vino: un’escursione con l’accompagnamento di guida, attraverso vigneti, angoli panoramici e scorci naturalistici del territorio.

L’EVENTO

A Dozza un’escursione con l’accompagnamento di guida, attraverso vigneti, angoli panoramici e scorci naturalistici del territorio.

Il Sentiero del vino parte dal parco storico sul retro della Rocca e ha una lunghezza di circa 6,5 km, in parte su strade asfaltate, in parte sterrate e carrarecce con caratteristiche facilmente fruibili. Il sentiero è segnalato da apposita cartellonistica con descrizione delle peculiarità storiche e paesaggistiche che lo attraversano.

Durante il tragitto vengono valorizzati importanti aspetti culturali e naturali come ‘Le Sabbie gialle’ studiate dal famoso geologo Giuseppe Scarabelli e l’acquedotto otto-novecentesco usato per portare l’acqua nel paese. Il percorso attraversa inoltre dei vigneti di produttori vitivinicoli locali.

Durante l’attraversamento del sentiero, nel retro Rocca, ci sarà una performance narrativa realizzata a cura dell’attore Davide Dal Fiume dal titolo Paesaggi diVini!

ORARIO: (Sabato) 09:00-11:00

RITROVO: Dozza, Ponte levatoio della Rocca di Dozza, Piazza Rocca 6/a

TARGET: Pubblico adulto e famiglie

RICHIESTE PARTICOLARI: Calzature comode adatte a passeggiata su sentieri bianchi e carrarecce

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E INFORMAZIONI: Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: 0542-678240 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

FESTIVAL NARRATIVO DEL PAESAGGIO


Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle nostre iniziative