ELYANE LAUSSADE E GIUSEPPE MODUGNO IN CONCERTO

fino al 20 Novembre 2022

ELYANE LAUSSADE E GIUSEPPE MODUGNO IN CONCERTO

Domenica 20 novembre ore 17.30

Associazione Arte & Musica:

W.A. Mozart                 Sonata in re maggiore per due pianoforti K 448

Concerto per pianoforte e orchestra in la maggiore K488

(versione per due pianoforti)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Gradita la prenotazione:

Elyane Laussade:

Laureatasi alla Juilliard School di New York Citty ha incantato le platee dei cinque continenti con il suo stile esecutivo espressivo e con la sua forte individualità. Il New York Times ha scritto di lei che è “una pianista dalla tecnica impeccabile e potente, interprete originale con un impeccabile senso dello stile e di seducente comunicativa”.Nata negli USA, vive da molti anni a Melbourne e oggi è ritenuta essere una delle migliori concertiste australiane. Ha suonato in numerose occasioni con  la Melbourne Symphony Orchestra e le sue esecuzioni e le sue registrazioni sono state trasmesse in Australia e USA da ABC Classic FM e da 3MBS.Come solista si è esibita in Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan, Cina, Giappone, Sud Africa, Europa e USA. Ha inciso “Just for You”, un CD da solista, “These Little Things” con la violinista di Sidney Jemima Littlemore, e “Humanation” con il violoncellista di Melbourne Luke Severn.La sua più recente avventura è il “Progetto Mozart”, che la vedrà suonare tutti e 27 i Concerti di Mozart con orchestre australiane.Accanto all’attività di solista è impegnata con una ricca attività cameristica e il suo amore per il far musica per un pubblico raccolto l’ha spinta a promuovere una serie di esibizioni nel suo “Laussade Studio” in Melbourne, dove si produce come solista e in collaborazione con musicisti australiani e del resto del mondo.

Giuseppe Fausto Modugno:

Si è formato alla scuola di Franco Scala e si è laureato al DAMS presso l’Università di Bologna. Ha compiuto, tra le altre, tournées in Russia, in Germania, in Spagna, in Inghilterra, Francia, Belgio, negli Stati Uniti e in Giappone esibendosi per prestigiose istituzioni e in importanti sale da concerto. Il suo repertorio spazia dai classici ai contemporanei e nei suoi programmi ama accostare al grande repertorio pagine di compositori viventi e brani inediti, frutto di un’appassionata e continua ricerca.Membro dell’Accademia Filarmonica di Bologna dal 1994, ne è stato per anni Consigliere artistico e nel 2004 gli è stato conferito dalla “Australian Society of Musicology and Composition” il Diploma “ Honoris Causa ”. Infaticabile e importante anche la sua attività di organizzatore in campo musicale ed è stato fin dalla nascita (nel 2004) Segretario artistico dell’Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado.Ha inciso per Nuova Era, Hermitage, Tactus e Concerto proponendo tra l’altro prime registrazioni assolute di inediti di Mendelssohn e Haydn. E’ Direttore dell’ISSM "Vecchi-Tonelli" di Modena