INCANTINA CON...

01 Ottobre 2022 ore 12:00
fino al 18 Novembre 2022

a Piazza Rocca 6/a Dozza

Categorie: Rocca di Dozza

Visite: 307

INCANTINA CON...

INCANTINA CON...

Dal 1° ottobre al 18 dicembre 2022

Per dodici fine settimana (dal 1° Ottobre fino al 18 Dicembre dalle 12.00 alle 18.00) l'Enoteca Regionale ospiterà un produttore di vino diverso, per l'attività ‘Restaurant Weeks’ nell’ambito di 'SUSTEM - Sustainable European Mediterranean Food and Wines'. Un progetto AGRIP MULTI finanziato dall'Unione Europea con l'obiettivo di evidenziare la sostenibilità del settore enogastronomico e come i metodi di produzione dei prodotti promossi contribuiscano all'adattamento ai cambiamenti climatici.
L'Enoteca Regionale Emilia Romagna insieme all’Agronutritional Partership of Region della Macedonia Centrale e alla United Winemaking Agricultural Cooperative di Samos sono i partner del progetto SUSTEM.
L'obiettivo delle ‘Restaurant weeks’ è quello di far familiarizzare i consumatori con l'approccio sostenibile mediterraneo alla vinificazione. 

I visitatori potranno partecipare a degustazioni dedicate ad una singola Cantina (che varierà ogni weekend) che proporrà una doppia possibilità: abbinamento di alcune delle sue tipologie di vino con piatti e taglieri di salumi e formaggi per il consumo al tavolo o degustazione in piedi dei propri vini con spiegazione delle caratteristiche del prodotto e delle metodologie di vinificazione da parte di un sommelier o del produttore stesso. Le referenze verranno scelte abbinandole ai percorsi di degustazione che seguiranno un criterio di qualità, territorio e stagionalità.

Info: www.enotecaemiliaromagna.it

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle nostre iniziative