Piazza della Rocca 6/a

Fortezza medievale – Palazzo Nobiliare
Sale espositive – Mostre temporanee

Orari di apertura:

• ORA SOLARE (da novembre a marzo)

Dal lunedì al sabato ore 10-13 e 14-18

Domenica e festivi ore 10-18*

• ORA LEGALE (da marzo a novembre)

Dal lunedì al sabato ore 10-13 e 14-19

domenica e festivi ore 10-19.30

* Il Museo della Rocca di Dozza è chiuso al pubblico il 25 dicembre e nei pomeriggi del 24 e del 31 dicembre.

Biglietto d'ingresso:

• INTERO € 7,50
  • RIDOTTO € 6,00 (studenti maggiorenni, gruppi sopra 20 unità, tesserati FAI e Touring Club Italiano)
  • SCOLARESCHE € 2,00 (a bambino)
  • GRATUITO per under 18, residenti del Comune Dozza, possessori di Card Cultura, guide turistiche, giornalisti accreditati, disabili con accompagnatore

Contatti:

Informazioni utili:

• All'interno della Rocca di Dozza non sono ammessi animali.
  • La biglietteria della Rocca di Dozza chiude 30 minuti prima dell'orario di chiusura del museo.

IAT Informazione Accoglienza Turistica - Dozza

Orari di apertura:

• ORA SOLARE (da novembre a marzo)

Dal lunedì al sabato ore 10-13 e 14-18

Domenica e festivi ore 10-18

• ORA LEGALE (da marzo a novembre)

Dal lunedì al sabato ore 10-13 e 14-19

Domenica e festivi ore 10-19

* Lo IAT di Dozza è chiuso al pubblico il 25 dicembre e nei pomeriggi del 24 e del 31 dicembre.

Contatti:

Come raggiungerci

Dozza si trova poco distante dal tracciato della Via Emilia, tra Bologna e Imola, da cui dista rispettivamente 25 e 6 chilometri.
Guarda la posizione su google maps

In auto
Uscire dall'Autostrada A14 (Bologna-Ancona) a Castel San Pietro Terme, se si proviene da nord, o da Imola, se si proviene da sud. Percorrere poi la Via Emilia fino al bivio per Dozza. Proseguire lungo via Calanco. Parcheggiare nell'area di sosta idonea al parcheggio per auto, bus e camper in Piazza Fontana, distante 100 metri dalla Rocca.

In treno e autobus
Scendere alla stazione dei treni di Imola, proseguire a piedi lungo il viale della stazione fino alla stazione degli autobus. Prendere l’autobus 101 in direzione Bologna. Scendere alla fermata di Toscanella sul bivio di Dozza. Da lì prendere l’autobus 147, servizio solo su prenotazione (051 290 299). IMPORTANTE: effettuare la prenotazione della corsa almeno 60 minuti prima della fascia oraria desiderata. Maggiori informazioni su www.tper.it (n.b. Il servizio 147 è attivo dal lunedì al sabato).